Milan, Gimenez si opera: stop prolungato per l'attaccante
Vai al contenuto

Milan, le condizioni di Gimenez: ansia per la possibile operazione

Santiago Gimenez con la maglia del Milan

Prosegue per Gimenez quello che sembrerebbe essere un incubo senza fine. Ecco le condizioni dell’attaccante del Milan.

La storia fra Gimenez e il Milan è ormai ai titoli di coda. Questa non è chiaramente una novità, bensì una notizia che circola da parecchio tempo. Questa volta però, come riporta Milannews, gli aggiornamenti sull’infortunio dell’attaccante hanno aggravato ulteriormente la situazione. Non solo per via del suo ruolo in rosa ancora scoperto, ma anche per le conseguenti partite che i rossoneri dovranno giocare da qui fino alla fine dell’anno solare in corso.

l'attaccante del Milan Santiago Gimenez con la testa abbassata
Santiago Gimenez durante una partita con il Milan – newsmondo.it

Milan: le condizioni dell’attaccante

La stagione in corso, per l’attaccante non è stata di certo delle migliori. Non solo per via di un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative, ma anche per via dei tanti infortuni che hanno tormentato l’ex Feyenoord. Proprio in Olanda, il giocatore ha svolto una visita specialistica che potesse determinare in maniera accurata le sue condizioni attuali. Stando alle prime indiscrezioni, non è affatto da escludere l’ipotesi operazione.

I continui problemi alla caviglia proseguono ormai da due mesi, sintomo di come si debba probabilmente intervenire chirurgicamente, per cercare di risolvere una situazione tutto tranne che rosea.

I tempi di recupero di Gimenez

Nel caso in cui Gimenez dovesse affrontare l’intervento chirurgico di cui accennato sopra, i suoi tempi di recupero si allungherebbero per forza di cose. Tuttavia, trovandosi nel pieno campo delle ipotesi, risulta difficile capire quando effettivamente il Milan potrà riavere a disposizione l’attaccante.

Quasi certamente il giocatore non ci sarà per la Supercoppa italiana, in programma dal 18 al 22 dicembre. Allegri non lo convocherà per la partita contro il Napoli, e probabilmente non lo farà nemmeno in occasione dell’ipotetica finale da giocare contro una tra Bologna e Inter.

Una vicenda complicata già di per sè, con forti ripercussioni anche in ottica di mercato “di riparazione” invernale.

Leggi anche
Juventus, il “rifiuto” premia la società: quotazione in aumento

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2025 11:26

Juventus, il “rifiuto” premia la società: quotazione in aumento

nl pixel